Intarsi e Faccette


INTARSI E FACCETTE

Utilizzato sui denti molari e premolari, l’intarsio si applica direttamente sul dente, andando a riempire la cavità creatasi dopo la rimozione dei tessuti cariogeni. L’intarsio non solo protegge il dente da ulteriori danni, ma gli dona anche una forma naturale e ne ripristina le caratteristiche estetiche.
Quindi, l’intarsio dentale altro non è che un’ otturazione estetica eseguita su misura in laboratorio, che prevede, dopo l’esportazione della parte cariosa, la chiusura della cavità precedentemente preparata con materiali in composito /o ceramica.

Esempio di intarsio

Risultati immagini per FOTO INTARSI E FACCETTE


Faccette

Le faccette estetiche sono dunque in grado di intervenire laddove il trattamento estetico (sbiancamento dentale) o il trattamento ortodontico (ad esempio l’utilizzo di apparecchi per chiudere piccoli spazi fra i denti) non sono risultati appropriati o sufficienti per raggiungere il risultato sperato.

I pazienti curati con faccette estetiche possono tornare a sorridere in breve tempo superando problemi che possono portare un certo imbarazzo, come la cattiva estetica del sorriso, ormai biglietto da visita di ogni individuo.

Esempio di faccetta


Proteggendo la tua salute orale, proteggi la tua salute generale 😀 .