Laser

Il laser è uno strumento innovativo per la cura delle gengive: agisce attraverso una fibra molto sottile che riesce ad arrivare fin dentro le tasche gengivali profonde eliminando i batteri e anche un sottile strato delle gengiva infiammata, rimuove il tessuto necrotico e stimola le nuove cellule:

i batteri della placca infatti producono tossine che penetrano in profondità, adagiandosi sul fondo e al riparo dall’azione dello spazzolino e del filo interdentale, nonchè danneggiando i tessuti circostanti.

L’uso del laser crea dunque BIOSTIMOLAZIONE profonda che promuove ed aiuta l’ immediata guarigione di questi tessuti infiammati molto spesso senza dover accedere tramite intervento chirurgico. Una procedura questa veloce e senza dolore e con una rapida guarigione.

Studi scientifici hanno dimostrato, infatti, che la terapia laser migliora notevolmente le possibilità di guarigione della malattia parodontale. Inoltre, con il laser è possibile risagomare i tessuti gengivali in modo da facilitarne la pulizia con lo spazzolino
Solo nei casi più gravi, e solo dopo un’attenta rivalutazione dei siti trattati, viene attuata una terapia chirurgica per la correzione dei difetti ossei, e dell’architettura gengivale; ciò consente di ricreare un’anatomia fisiologica dei tessuti intorno alle radici che sia igienicamente controllata e che quindi garantisca, insieme alla terapia di mantenimento, da una sicura reinfezione.

Dal punto di vista del paziente ciò si traduce in maggiore salute locale e generale, arresto del sanguinamento, della infiammazione gengivale, riduzione notevole delle tasche gegivali, diminuzione della mobilità dentale, minore perdita di attacco clinico parodontale, MINORE FASTIDIO NEI GIORNI SUCCESSIVI LE PROCEDURE, con tessuti rapidamente sfiammati perchè biostimolati e decontaminati, minor dolore post-igiene, ripresa immediata della masticazione, massimo comfort post-procedure, maggiore stabilità del miglioramento e effetti molto più durevoli delle sole procedure meccaniche con benefici che rimangono più a lungo.

Si tratta dunque di una PROCEDURA NON CHIRURGICA MINI-INVASIVA, le necessità di chirurgia parodontale vera e propria diminuiscono drasticamente.

Gli effetti della parodontite sulla salute generale

Negli ultimi anni, numerose ricerche condotte in tutto il mondo hanno evidenziato che tale patologia è considerata un fattore di rischio per alcuni disturbi di natura sistemica: ci sono vantaggi a mantenere i denti perfettamente spazzolati che vanno ben oltre ad un sorriso smagliante.

FRENULECTOMIA  ESEGUITA CON IL LASER

Risultati immagini per frenulotomia laser

Proteggendo la tua salute orale, proteggi la tua salute generale 😀 .